Il disordine necessario
Così, da oggi, recita lo status del mio blog; ” un blog per il disordine necessario“. Tempo fa, prendendo per buona una battuta di vecchio amico scrissi “un blog eretico”…
Blog di Gianni Marconato
Così, da oggi, recita lo status del mio blog; ” un blog per il disordine necessario“. Tempo fa, prendendo per buona una battuta di vecchio amico scrissi “un blog eretico”…
Cosa troviamo nella scuola d’oggi? Accanto a proposte didattiche di vera innovazione assistiamo anche alla ri-proposizione di modalità didattiche di vecchio stampo. Non che la scuola italiana sia cambiata e…
Un invito di Lorenza Boninu a intervenire a un incontro di partito (PD) sulla scuola mi ha offerto l’opportunità di fare, anche per me stesso, una sintesi delle mie posizioni…
http://www.mariedargent.com Si, lo devo ammettere. Sono razzista anagrafico, una persona, cioè, che discrimina sulla base dell’età dell’altro. Affermo che chi ha superato una certa età, facciamo 60 (io ci sto…
http://www.mariedargent.com Forse poteva suonare meglio “webfobia” ma c’ho messo la “o” per farlo meglio assonare con “omofobia”. Giusto per capirci. Posta generato da un ulteriore stimolo in rete (via Facebook,…
Crescono i membri, cresce il dibattito, cresce la riflessione, cresce la proposta per una scuola per il futuro. Questo è La scuola che funziona; un network nato quasi per gioco…
Della serie: “persone che val la pena seguire”, questa è la volta di Giorgio Jannis, vespista, già capellone, semiologo, tenutario di vari blog come , il blog di Nuovi Abitanti…
Mi addolora sempre, credetemi, avere conferma di quanta incompetenza giri anche nel nostro ambiente, di quanta approssimazione – al limite dell’ignoranza – concettuale venga usata solo per commercializzare servizi e…
Non posso esimermi dal prendere posizione contro l’ennesimo frutto del pensiero approssimativo. Di quel pensiero tanto banale, tanto superficiale, tanto semplicistico da portare a dire tutto e il contario di…
Mi sa proprio che la prossima circolare della gelmini prescriverà il catetere agli studenti prima dell’ingresso a scuola. Dopo la brillante idea del grembiulino che fa tanto ordine, conviene signora…